Monza trilocale di nuova realizzazione Via Mentana 35 Monza
Dettaglio della proprietà
Descrizione Proprietà
Appartamento a Monza in villa dei primi ‘900 di grande charme, priva di barriere architettoniche, dotata di ampi spazi condominiali curatissimi: trilocale di nuova realizzazione, pregevolmente rifinito con materiali di qualità.
La vendita NON è soggetta ad IVA bensì ad imposta di registro, il che conferisce un notevole beneficio ed enorme risparmio a favore dell’acquirente sui costi di acquisto.
In posizione strategica vicina al centro ed alla stazione – a soli 20 minuti da Milano – in una delle zone più richieste in continua evoluzione e trasformazione, ben servita da attività commerciali e collegamenti, proponiamo trilocale al primo piano con balconata, cantina di pertinenza e possibilità box. Questa soluzione abitativa è ideale per gli amanti della tranquillità che desiderano vivere fuori dalla frenesia cittadina e per chi cerca un immobile finemente ristrutturato, con ambienti spaziosi e soffitti alti fino a 4 metri!
L’appartamento, denominato “Visconti” è composto da ingresso, ampio e luminoso salone doppio con cucina, 2 grandi camere, comodo disimpegno dove sono stati creati una lavanderia ed il guardaroba, doppi servizi di cui uno finestrato con box doccia ed uno cieco con vasca da bagno ed aereazione meccanica. Dal salone si accede ad una lunga balconata, con silenzioso affaccio interno sul verde, ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax ma anche di svago e di convivialità.
L’appartamento è dotato di un proprio contatore per il riscaldamento, che rende l’efficienza ed i consumi pari ad un termoautonomo; la caldaia condominiale è di nuova installazione. Classe energetica D.
I pavimenti sono in piastrelloni di gres Emilceramica nella zona giorno, nei bagni e nei disimpegni, parquet di rovere originale, posato a lisca, nelle camere. Moderni e performanti infissi di nuovissima generazione, a taglio termico, tapparelle elettriche, impianti nuovi certificati. Porta blindata, predisposizione aria condizionata, sanitari a filo muro.
Completa l’unità abitativa una comoda cantina al piano seminterrato. Possibilità di acquistare box o posto auto.
Il contesto scenografico d’epoca, unito alle comodità di una casa moderna, le generose altezze e dimensioni dei locali, la doppia esposizione su Via Mentana e sul giardino interno, la presenza di una balconata e dei doppi servizi, rendono questo appartamento unico nel suo genere, adatto soprattutto a nuclei familiari di 3 o 4 componenti alla ricerca di un appartamento “definitivo” in un’area di Monza in costante trasformazione, riqualificazione e con maggiore potenziale di sviluppo urbanistico.
Libero subito € 456.000, box a parte ad € 30.000.
Il progetto “Via Mentana 35” nasce dal desiderio di valorizzare una dimora esclusiva in cui il fascino della residenza d’epoca si combina perfettamente con il design e la funzionalità dei moderni ambienti interni.
Gli spazi ampi e luminosi e gli alti soffitti costituiscono il punto di forza di questo progetto che in origine proponeva in vendita cinque appartamenti in Villa ristrutturati a nuovo, di varie metrature e, per la maggior parte, con doppio affaccio sulla via e sul verde del giardino interno privato, tutti accessibili senza barriere architettoniche.
Situata a pochi passi dal centro pedonale di Monza, questa abitazione signorile è ottimamente servita e anche ben collegata a Milano: in pochi minuti d’auto si raggiunge il viale che conduce all’ingresso delle tangenziali e, in direzione opposta, si arriva a piedi alla stazione principale della città.
La zona, dove in passato sorgevano il carcere cittadino e il macello, è oggi parte di un ampio progetto di trasformazione in area residenziale di prestigio.
Quanto vale la tua casa? Contattaci allo 02.74.77.73, via email, o vieni a trovarci in ufficio in Via Briosi n. 10 a Milano, nel cuore della zona universitaria.











































































